Verso lultima frontiera della sicurezza cibernetica
Di Donatella D'Addante
2014-10-04

Cagliari - Verso l’ultima frontiera della sicurezza cibernetica. Giovedì 9 ottobre 2014, dalle 17.30 alle 19.30, presso l’aula magna del corpo aggiunto della facoltà di Studi umanistici (via is Mirrionis n. 1, località Sa Duchessa), a Cagliari, si terrà l’incontro formativo e divulgativo dal titolo "Verso l’ultima frontiera della sicurezza cibernetica", nel corso del quale verranno mostrate potenzialità e rischi dei dispositivi digitali. L’iniziativa si inserisce nel calendario del "Mese Europeo della Sicurezza Informatica" (ECSM - European Cyber Security Month), campagna di sensibilizzazione promossa dall’Unione Europea, tramite l’Ente Europeo Sicurezza Informatica (ENISA), che si svolge ogni anno in ottobre. ECSM mira a promuovere la sicurezza informatica tra i cittadini, a cambiare la percezione diffusa sui reati e sugli attacchi informatici, e a fornire informazioni qualificate e aggiornate, attraverso la formazione e la condivisione di buone pratiche.
Sei arrivato fin qui!
Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge www.latestata.info senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de latestata.info e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie, La Redazione
