Giugno. Sole... Mare... Festival z ';
15/05/2018

Giugno. Sole... Mare... Festival

Tra una spiaggia e l'altra tanta musica da vivere. Tre festival fondamentali: Roma, Milano e Firenze. E per gli appassionati dei western...

106

Di Riccardo Mascia

Tra palco e realtà

Arriva l'estate. Meritate vacanze.

Il richiamo del mare, meta classica, attira le folle. La spiaggia, la sabbia, l'ombrellone.

Ma fermarsi ai soliti affollati litorali non rende il giusto omaggio a tutte le attività che il periodo estivo offre. Per esempio, perchè non godersi un bel concerto? Non sarebbe male! Si, perchè questo giugno italiano si prospetta ricco di emozioni per gli appasionati della musica "vissuta".

Se non vi sentite abbastanza informati e volete qualche consiglio, ecco cosa LaTestata vi propone per il prossimo mese.

 

Katy Perry arriva nella Penisola con un'unica data. Il 2 giugno sarà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, per la felicità dei fan. Non sarà facile trovare i biglietti, meglio affrettarsi.

Dopo le due tappe capitoline di fine maggio gli Arctic Monkeys sbarcano a Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago, per presentare il sesto album "Tranquility Base Hotel and Casino". Un occasione da non perdere.

Per i trentesimo anniversario di "Suffer" la band punk/hardcore Bad Religion ha organizzato un tour all'insegna della nostalgia. Doppia fermata in Italia: 11 giugno a Milano (Magnolia) e il 12 giugno a Roma (Orion). Pronti per un viaggio negli anni '80?

Dopo il successo con "Who Built the Moon?" Noel Gallagher torna in Italia con ben quattro date. Due nel meridione, tra Taormina (Teatro Antico) e Napoli (Etes Arena Flegrea) il 19 ed il 21. Di seguito sarà a Roma il 22 all'Auditorium Parco della Musica - Cavea. Infine sarà uno degli artisti presenti all'I-Days Milano.

Si prosegue proprio con l'I-Days Milano. Quattro giorni di musica, dal 21 al 24, con nomi di spicco tra i quali, oltre al sopracitato Noel, il fratello Liam Gallagher, i The Killers, i Pearl Jam e tanti altri. Sicuramente interessante per chi desidera una full immersion.

A chiudere il mese di giugno ci pensa Jeff Beck. Sarà possibile assistere al live del chitarrista di Sutton il 23 all'Anfiteatro del Vittoriale di Brescia, il 24 al Teatro Romano di Ostia Antica (Rock in Roma) e il 25 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino.

Gli amanti del Metal possono sta tranquilli. I Rhapsody of Fire saranno in Italia! Unica tappa il 24 a Runica, Bergamo,  al locale Druso.

Spettacolo in salsa western. Il maestro Ennio Morricone continua a deliziare il pubblico dopo oltre 60 anni di grande musica. Tre date alle Terme di Caracalla a Roma (il 16, 17 e 18), poi tappa a Parma, presso l'Arena Cittadella.

Arriva il consueto Rock in Roma, l'evento estivo capitolino. Solo quattro date a giugno, ma importantissime. 20 giugno: The Killers. 24 giugno: Jeff Beck al Teatro Romano di Ostia Antica. 26 giugno: Parkway Drive + Thy Art Is Murder e Emmure. 28 giugno: Megadeth.

In conclusione non poteva mancare il Firenze Rocks. Quattro splendide giornate, quelle che vanno dal 14 al 17, che vedranno Foo Fighters, Iron Maiden, Ozzy Osbourne e Guns 'n' Roses alternarsi a gruppi spalla di lusso, come gli Helloween per citarne uno.  L'evento toscano non delude neanche quest'anno!

 





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
19/10/2018
Tot. Articoli letti 139229
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 140
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità