A.A.A. Romanzo d'Appendice cerca Autori di Talento z ';
31/12/2017

A.A.A. Romanzo d'Appendice cerca Autori di Talento

801

Di Letizia Loi

Romanzo d'Appendice

Il romanzo d’appendice, conosciuto anche come feuilleton, è una forma di pubblicazione risalente al 1800. Si tratta di “libri a puntate” pubblicati sui quotidiani, un capitolo a settimana. In questa forma hanno esordito personaggi come Sherlock Holmes, i Tre Moschettieri, Sandokan, e autori di grande calibro come Joyce, Stevenson e Collodi.

La Testata ha deciso di riportare in auge questa nobilissima pagina, pubblicando online romanzi e storie brevi.

Cerchiamo autori emergenti, nella speranza di mettere in luce nuovi talenti, ma non solo. Chiunque voglia farsi avanti e collaborare con noi, può mandare una mail a: racconti@latestata.info

Una volta pubblicati tutti i capitoli, leggibili gratuitamente sulla Testata, sarà possibile acquistare i romanzi in formato ebook dalla nostra edicola online. Mentre le storie brevi, oltre che sul sito, verranno pubblicate in delle raccolte anch’esse disponibili nella nostra sezione dedicata.

I testi dovranno essere inviati in formato doc., giustificati, scritti con carattere Times New Roman, e i dialoghi preferibilmente tra caporali (« »).

I racconti e i capitoli non dovranno superare le seimila parole. Se una storia breve supera quella lunghezza, verrà comunque considerata per la pubblicazione, ma suddivisa in episodi.

La mail dovrà includere, in un file a parte, anche una breve sinossi e una biografia dell’autore.

Prima della pubblicazione, tutti i lavori usufruiranno di un editing a nostra cura, e saranno disponibili online solo in seguito all’approvazione modifiche da parte dei rispettivi autori.

Tutti i diritti delle opere rimarranno agli stessi.

Per maggiori informazioni, potete contattare Letizia Loi, sempre a racconti@latestata.info





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
14/12/2018
Tot. Articoli letti 156480
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 148
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità