Il futuro e le radici:l'Antica bottega di Sardegna z ';
14/04/2016

Il futuro e le radici:l'Antica bottega di Sardegna

948

Di Marta Banditelli

Made in Sardegna

Al civico numero quattro, in via Giulio Cesare a Sestu (Ca), si trova l' Antica bottega di Sardegna. Si tratta di un negozio di specialità tipiche della nostra isola, dall'artigianato agli alimentari, tutti selezionati e proposti al meglio da i due giovanissimi titolari. A dispetto del nome infatti, l'Antica bottega nasce nel 2015 da un'idea di Maria Claudia Gastaldi, 24 anni cuoca, e di Valentino Mossa, 29 anni ed una pluridecennale esperienza nel commercio. Insieme studiano una soluzione commerciale che unisca le loro specifiche competenze, mettendole a servizio dell'amore per la propria terra, coniugando tradizione ed innovazione.

L'obbiettivo è quello di portare al consumatore, ovunque egli si trovi, i migliori prodotti made in Sardinia, attraverso il sito di e-commerce ed il punto vendita. Dai formaggi ai dolci, dalle conserve alle birre artigianali, oramai eccellenza a livello nazionale, la selezione è pensata per gli amanti dei sapori genuini nostrani.

"Il nostro intento" spiegano Maria Claudia e Valentino "è quello di portare i gusti dell' Isola, i profumi, le tradizioni, pezzi di cultura e di artigianato oltre mare, in maniera che gli amanti della nostra stupenda terra possano gustarli comodamente a casa propria. Per questo progetto ci siamo inizialmente ispirati ai tanti nostri conterranei, giovani e meno giovani, che sono dovuti partire all'estrero lasciando affetti e ricordi. Pensare di far soffrire loro un po' meno la nostalgia di casa ci riempiva il cuore di gioia. Poi però abbiamo constatato che in effetti a soffrire di questa nostalgia non è solamente chi è lontano. Spesso anche coloro che sono "vicini", chi in Sardegna ci vive e cerca sapori tipici, spesso non rimane soddisfatto dall'offerta commerciale di supermercati e centri commerciali. Il mercato globalizzato ha reso nostalgici i sardi perfino a casa propria! E così abbiamo notato con piacere che anche qui a Sestu la risposta del pubblico è stata straordinaria. Negli ultimi tempi la cittadina ha subìto dei mutamenti urbanistici incredibili. Il boom dell'edilizia ha portato tanti cagliaritani a trasferirsi qui da noi, e lo stravolgimento degli assetti anche commerciali di quello che era un piccolo paese non si sono fatti attendere. Abbiamo sentito l'esigenza di riprendere in mano le nostre radici, ma con uno sguardo al futuro"

L'assortimento del punto vendita propone prodotti di altissima qualità del nostro territorio, a troppi ancora sconosciuti. L'antica bottega di Sardegna sceglie piccole aziende produttrici, elencate sul sito e-commerce, per le proprie forniture: coltelli tradizionali, ceramiche e manufatti, olio extravergine d'oliva e persino succhi di frutta e sale, speziato e insaporito con i gusti più vari. Il campionario a disposizione di questo piccolo angolo di Sardegna fa si che il consumatore ritrovi il piacere, ormai raro, di scoprire una nicchia genuina in un mondo globalizzato.

Per info:

https://www.facebook.com/lanticabottegadisardegna/

http://www.lanticabottegadisardegna.it/





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
13/11/2018
Tot. Articoli letti 146519
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 143
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità