Escape room: il divertimento in 4d a Cagliari z ';
08/08/2016

Escape room: il divertimento in 4d a Cagliari

1998

Di Chiara Falqui

Made in Sardegna

La città del sole diventa thriller. Sbarca a Cagliari la nuova frontiera dell’intrattenimento 4D: le Escape Room. Sei persone, una stanza e un’ora per evadere da quattro mura dall’atmosfera horror. Accade in Via Sidney Sonnino 208, una delle principali vie della nostra città. Ma cosa sono le Escape room? Mentre la moda spopola, conosciamo il fenomeno.

Letteralmente l’espressione significa stanza di fuga, ed è proprio questo il suo scopo. Le Escape room nascono in Inghilterra nel 2014 per poi diffondersi a livello internazionale. Nel 2015 è stata inaugurata la prima in Italia, a Milano. Ora è arrivata in Sardegna: la prima nella nostra isola. Ogni stanza ha un’ambientazione thriller arricchita da scenografie coinvolgenti, racconta una storia e racchiude rompicapi e indizi per risolvere il gioco. Un gioco che fino a poco tempo fa apparteneva alla realtà virtuale delle console e dei joystick. Ora tutto diventa palpabile e i protagonisti siamo noi in carne e ossa. Un’esperienza nuova e rivoluzionaria che prima si poteva solo immaginare. E come ogni gioco, anche l’Escape room ha le proprie regole: si va da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone, quattro mura da cui fuggire e solo un’ora di tempo per riuscirci. Un countdown scandisce il tempo mentre i partecipanti si impegnano a risolvere gli enigmi che li porteranno all’uscita. Tutto ciò che i giocatori devono fare è mettere insieme le proprie attitudini e capacità attuando e sfruttando al massimo il gioco di squadra. Tutti possono partecipare: amici, colleghi, famigliari. Il divertimento è garantito, e anche la sicurezza: un team monitora l’intera esperienza mediante telecamere, fornisce suggerimenti durante il gioco e verifica le condizioni idonee degli aspiranti giocatori. Siete appassionati di film thriller e ambientazioni sinistre? Allora questa esperienza fa per voi. Un’avventura spettrale diversa dal solito da vivere in prima persona, in compagnia, in totale sicurezza e divertimento.

Curiosi? Per partecipare basta una telefonata o un click sul sito ufficiale: www.captivita.com, in cui è facile trovare tutte le informazioni e le curiosità riguardanti il gioco più popolare del momento.





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
LEGGI QUI SOTTO
Risultati ad oggi
17/07/2018
Tot. Articoli letti 108541
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 131
Seguici su Facebook
Pubblicità
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità