L'arte di una formazione senza regole z ';
16/03/2018

L'arte di una formazione senza regole

296

Di Corinne Vigo

Eclectic Evolution

Inizia con questo articolo la nostra rubrica Eclectic Evolution, che ha l’obbiettivo di condividere con voi una nuova cultura ed un nuovo approccio allo sviluppo della persona e delle organizzazioni. Parleremo di arte, teatro, coaching, formazione e molto altro, con un particolare focus sui più innovativi ed efficaci strumenti di crescita personale, per chi ha deciso di valorizzare i propri talenti e far emergere la propria eccellenza.

Viviamo nel mondo del copia/incolla, una quotidianità in cui la gestione del tempo ha il sopravvento sulle relazioni e i nuovi ed indispensabili strumenti tecnologici sembrano costituire un prolungamento del corpo umano. Che ne è stato della nostra creatività? Anche l’espressione artistica sembra talvolta rispettare gli schemi consumistici ed economici della scarsità, un po’ fast-food e un po’ hit parade, rendendosi misurabile e razionale, pur essendo, per natura, il suo esatto contrario.

Un’Evoluzione Eclettica ha una sola regola: non avere regole! Prima di diventare un progetto di sviluppo personale è un nuovo modo di pensare la vita e di concepire la realtà. E’ saper vedere il bello ovunque, uscire dagli schemi, rimanere a contatto con la parte più profonda di noi, non avere più necessità di istituzionalizzare le relazioni, trovare nuovi punti di riferimento nel proprio spazio e potere personale, sviluppare autonomia e in due sole parole: ESSERE ECCELLENZA!

Vi aspettiamo su questa pagina, tutte le settimane, con nuovi articoli e video. Ed ora… AVANTI TUTTA!





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
21/10/2018
Tot. Articoli letti 140366
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 140
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità