"Sardinia Endless Island": un successo made in Cagliari ';
26/12/2017

"Sardinia Endless Island": un successo made in Cagliari

384

Di Marta Banditelli

Creativi sommersi

Sabato 23 dicembre 2017 si è svolta la serata conclusiva della tra giorni "Sardinia Endless Island" all'Hostel Marina" di Cagliari. La serata ha visto protagonista la Sardegna, fra sapori e colori unici e tipici dell'Isola. Non sono mancate le contaminazioni di culture internazionali, rappresentate, tra le altre, dal gustoso cibo e bevande senegalesi e lo spettacolo di Capoeira brasiliana. Un collage di contributi video ha testimoniato il "mal di Sardegna" vissuto dai "fuori sede", ragazzi che per motivi di studio o lavoro sono lontani dall'isola ma sempre vicini con il cuore. Presente con uno stand espositivo anche l'artista Sardochino, con le sue opere a metà strada fra la Sardegna ed il nord Africa, e le bellissime creazioni dell'atelier "Dove va?" di Sass e Viktoria, via Cimarosa 26 Cagliari, ponte stilistico fra Italia ed est Europa.

Noi de "La Testata.info" eravamo all'evento per presentare alcuni autori sardi raccontati nella rubrica "Creativi sommersi". Ospite speciale Sandra Melis, autrice del libro "Bobby Kelly".

Musica, balli e canti hanno intrattenuto i visitatori, in una magica atmosfera all'insegna dello scambio culturale.

Il pubblico ha partecipato numeroso ed entusiasta all'evento organizzato dall'associazione "Mimina" di Antonia Fulghesu, la quale ha espresso piena soddisfazine per la riuscita della serata, con la promessa di riproporre l'appuntamento in una sede più ampia molto presto.



Galleria



Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
LEGGI QUI SOTTO
Risultati ad oggi
19/06/2018
Tot. Articoli letti 98871
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1850
Utenti registrati: 126
Seguici su Facebook
Pubblicità
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità