Poesie d'amore in un mondo smarrito: "L'arte di ascoltare il cuore" di Simona De Carli
Articoli letti 22561 - Fan su Facebook 1600 - Utenti registrati: 98

Trova nuovi eventi

Pubblicità

Poesie d'amore in un mondo smarrito: "L'arte di ascoltare il cuore" di Simona De Carli

Di Marta Banditelli

236

Creativi sommersi

Ti tengo per me

Stretto fra le mie dita,

poichè nel su e giù

del mio respirare sei vita,

ti voglio per me

nel cielo di questa notte infinita.

Il mio pensare

 

L’amore è certamente fonte d’ispirazione per ogni artista. Per citare Brunori Sas “perché alla fine, dai, di che altro vuoi parlare?”. Simona De Carli cattura attimi d’amore, imprigionati come insetti nell’ambra; eternamente fermi, eternamente belli.

 

Tu sei nei miei mille deserti del cuore

E con te integro la mia piena

Esistenza. Senza te non esiste giorno,

resta solo un lento divenire

 

Appartenenza “Ad pars tenere”

Simona ha terminato gli studi in qualità di operatore turistico, ed ha poi proseguito in giornalismo per poter dar voce a quella passione chiamata scrittura. Scrive per amore da sempre. Uno dei regali più belli che ricorda d’aver ricevuto è stato a 12 anni, una macchina da scrivere Olivetti tutta per lei.

“Credo che si nasca già con una vena artistica” ci racconta. “Scrittori lo si è e non lo si diventa, ma con questo dico che ho ancora comunque molto, anzi moltissimo da migliorare ed imparare”.

 

Regalami le tue labbra,

a nulla potranno i lussi,

se il corpo resta vuoto

e contro cui nemmeno la vita

riesce ad entrare,

devo vestirmi d’amore

ed imparare a sognare,

nulla è più ricco di un semplice bacio

Un bacio

Simona scrive saltuariamente sulla rivista Tutto Porsche, creando un curioso legame fra poesia ed autovetture. Il prossimo numero uscirà a Gennaio 2018. Le poesie possono essere dedicate a fiori,stagioni, passioni, e perché no, fra queste anche le auto.

Le sue poesie sono state pubblicate inoltre nelle riviste “ Jazz digest” e “Liburni arte”. Ha pubblicato un libro di poesie dal titolo “L'arte di ascoltare il cuore”disponibile online su www.lulu.com .

Chiediamo all’autrice.

Chi sono i poeti?

I poeti sono anime destinate a lasciare traccia in questo abissale mondo ormai smarrito. Ho sempre sentito l’esigenza d’esprimermi attraverso la poesia. Le miei poesie sono d'amore e filosofiche, ed hanno contemplato lo stato d'animo del momento nel quale sono state scritte. L'arte di ascoltare il cuore è il titolo e la prefazione del mio libro. Si scrive con il cuore ed i sentimenti, e credo che per trasmettere un'emozione sia necessario parlare con il proprio cuore ed anima. Tutto il resto risulta statico.

In quali altri testi possiamo trovare le tue poesie?

Sono in una raccolta di poesia con vari autori nella collana “Verrà un mattino ed avrà un tuo verso” editore Aletti

A chi parlano i tuoi testi?

Non c'è un pubblico ben preciso: sono “ Parole d'amore che come un soffio di vento arrivano calme nei miei deserti per dare angoli di luce alla mia vita”. In un’ intervista del 2013 svolta da radio onda Novara ero in diretta, ed ho ricevuto moltissime telefonate da persone che hanno detto d'aver dedicato qualche mia poesia per corteggiare la fidanzata o il fidanzato. L'età degli ascoltatori era imprecisata.

Quali sono i prossimi progetti?

Sto preparando un racconto ed è tutto in bozza. Il racconto è di pura fantasia, ma ammetto che chiunque scriva lascia sempre una piccola impronta di sè. Nessuno riesce a staccarsi completamente dalla penna.





Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità
Seguici su Facebook
Sostieni
"La Testata"
su Okpal

Fondi donati
0/30000 €

Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Ascolta
Pubblicità
Editoriale