Un blog tutto curve: a tu per tu con Carmela Bassano, alias misscarrie79. z ';
19/03/2018

Un blog tutto curve: a tu per tu con Carmela Bassano, alias misscarrie79.

553

Di Francesca Pola

Fashion

Misscarrie79: un richiamo alla celebre e amatissima protagonista di Sex and the City, una delle serie tv più amate e soprattutto più fashion degli ultimi anni. La penna che firma i post di questo blog è quella di Carmela Bassano, 38 anni, tarantina, imprenditrice e grande appassionata di moda. Tutte amiamo lo shopping, ma non proprio tutte siamo in grado di scegliere i vestiti che permettono di mettere in risalto il nostro corpo, men che meno abbinare gli accessori giusti...ed è qui che entra in gioco la nostra beauty e fashion blogger, che del suo fisico curvy ha fatto un vero e proprio punto di forza.

Quando e come è nata la tua passione per la moda?

La moda è da sempre una mia grande passione. Fin da piccola amavo curiosare nell'armadio della mia mamma che per la sua eleganza e classe è da sempre il mio modello. Conservo ancora la prima borsa che i miei genitori mi hanno regalato, e quella per gli accessori è ancora oggi una vera e propria fissazione per me. Negli anni '90, in pieno periodo adolescenziale, ho scoperto la moda di un genio assoluto che ancora oggi riesce ad emozionarmi, Gianni Versace.

Perché hai deciso di creare un fashion-blog?

Perché sentivo il desiderio di raccontare le mie passioni e di condividere il mio stile. Da donna curvy mi piaceva l'idea di coinvolgere un target che solo negli ultimi anni sta emergendo. Mi piace tanto condividere con le mie followers gli outfit che io stessa indosso quotidianamente, curando i dettagli con gli accessori giusti e con uno sguardo sempre attento alle ultime tendenze.

Quanto è importante il blog nella tua vita?

Amo prendermi cura del mio blog, anche se conciliare tutti gli impegni di ogni giorno non è semplice. Mi piacerebbe tanto riuscire a pubblicare molti più post, approfondire tematiche come l'homedecor e il lifestyle, proponendo contenuti sempre nuovi a chi mi segue.

Qual è la parte più difficile dell'avere un blog?

Come ho detto prima sicuramente la mancanza di tempo perché curare un blog prevede un impegno quotidiano costante. Perciò in questo periodo sono più attenta al mio profilo Instagram (misscarrie79_) che negli ultimi tempi è diventato un social di primo piano. La cura delle foto e i giusti link mi danno l'opportunità di raccontare cose sempre nuove.

Le fashion blogger sono tante: in cosa ti di differenzi dalle altre? Qual è il tuo punto di forza?

Ci sono davvero tantissime fashion blogger in Italia e negli altri Paesi, molte davvero brave e di grande ispirazione anche per me. Io cerco di trasmettere uno stile casual e soprattutto portabile per tutte. Come ho detto prima sono una donna curvy e per questo mi piace sempre cercare outfit che possano valorizzare donne con le curve. Mi piace indossare capi che si possono facilmente trovare così da replicare i miei abbinamenti in ogni occasione. Mi diverto molto anche quando ricevo richieste da parte di donne di ogni età che mi chiedono consigli fashion e soddisfarle è davvero una grande gioia.

Il blog è solo un hobby o ti ha permesso di guadagnare?

È nato tutto come una passione e mai avrei pensato a questo come ad un lavoro, ma dopo tanti anni le collaborazioni con aziende italiane e straniere non mancano.
Non posso certamente dire che vivo di questo, anche se mi piacerebbe! Posso certamente affermare che queste collaborazioni mi permettono di togliermi degli sfizi anche grazie ai prodotti che mi vengono inviati e che io poi racconto con grande entusiasmo sui miei social.

 





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
13/11/2018
Tot. Articoli letti 146549
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 143
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità