L'8 Marzo "Leggo per lei" ';
Articoli letti 88478 - Fan su Facebook 1850 - Utenti registrati: 126
27/02/2018

L'8 Marzo "Leggo per lei"

Di Marta Banditelli

269

Italia

Giovedi 8 marzo 2018, alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale Casa del Parco di Roma, in via della Pineta Sacchetti 78, la Giornata internazionale della donna verrà festeggiata in una maniera inedita ed originale.

L’iniziativa “Leggo per lei”, promossa dall’autore Diego Galdino, darà l’opportunità a tutti i partecipanti di poter leggere e dedicare un passo del proprio romanzo preferito, o della propria poesia del cuore, ad una donna speciale.

Potrebbe essere la dedica di un figlio ad una madre, di una ragazza alla propria migliore amica, ad una sorella o ad una nonna. Sarà un’occasione speciale con la quale poter dire “grazie” alle presenze femminili della propria vita, celebrandole con un gesto che difficilmente potranno dimenticare.

“E’ un evento che ho fortemente voluto” spiega Galdino, ”perchè credo possa diventare unico nel suo genere. Leggere per qualcuno è sempre qualcosa di molto bello e romantico, oserei dire ottocentesco. Immagino una donna che chiede:« Leggi per me!». In questo caso non avrà bisogno di chiederlo, perchè ci sarà qualcuno che leggerà per lei, per celebrare la sua presenza fondamentale nella propria vita.”

Chiediamo a Diego:

Come si svolgerà l’evento?

“Sarà un momento d’incontro, di gioia e di condivisione, all’insegna della gratitudine nei confronti delle donne della nostra esistenza. Ogni persona verrà invitata da me a salire sul palco. Io chiederò a questa persona il suo nome, il libro o la poesia che vuole leggere, per poi chiedergli, o chiederle:«Per chi leggi?». L’idea mi è venuta sfogliando le mie edizioni antiche dei libri di Jane Austen che dovevo portare alla mia presentazione di Cagliari. Una di queste ha una dedica ad una certa signorina Fanny. Ho immaginato un ragazzo che, seduto davanti ad un camino acceso nelle fredde sere d’inverno, leggeva alcuni passi di quel libro alla sua Fanny prima di partire per il fronte. Diciamo che l’ispirazione per questa iniziativa lo devo alla Sardegna ed a Jane Austen.”

A supporto dell’evento romano La testata.info lancia l’hashtag #leggoperlei

Tutti i nostri lettori potranno inviare all’indirizzo email cristian.mameli.editore@gmail.com un video o un audio nel quale dedicare un passo tratto da un romanzo, o una poesia, ad una donna speciale. I messaggi verranno pubblicati sul giornale con l’hashtag #leggoperlei

I contributi video/audio non dovranno superare i due minuti.

Sarà una magnifica occasione per fare un regalo speciale ed inaspettato alle vostre donne del cuore, in una giornata che oggi più che mai ha senso celebrare.





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Seguici su Facebook
Pubblicità