RCU CAGLIARI È VICECAMPIONE NAZIONALE DI RISIKO! ';
27/11/2017

RCU CAGLIARI È VICECAMPIONE NAZIONALE DI RISIKO!

203

Di La Redazione

Cagliari

BOLOGNA. Il Risiko Club Ufficiale di Cagliari è vicecampione nazionale! Il Campionato Nazionale a Squadre si è svolto a Bologna il 25 e 26 novembre e ha visto la partecipazione di 28 Club Ufficiali di Risiko provenienti da tutta Italia e riconosciuti da Editrice Giochi e Spin Master (attuale detentore del marchio Risiko!).

RCU Cagliari, ha collezionato sei vittorie su dodici partite (solo Venezia ha fatto meglio con 7/12) ma è arrivata seconda a meno di cinque punti di distanza da Venezia, precedendo Messina.

La squadra era composta da Emanuele Fumagalli, Daniela Cicilloni, Simone Cao, Monica Corda, Alessio Sansoni e il capitano Matteo Antinori (da sinistra a destra nella foto).

I festeggiamenti per il prestigioso traguardo verranno effettuati giovedì 30 novembre alle ore 21.30 al Risico Pizza di via del Lavoro, 5 – Selargius, in occasione della decima e ultima giornata del RisiKo Tour (fase di qualificazione del torneo itinerante che vede tre locali coinvolti: i due citati nell’articolo e il Capo Horn in viale Monastir km. 3,600, storica sede dei risikisti dal lontano 2002).

Il Club di Risiko è aperto a tutti i simpatizzanti del gioco di strategia da tavolo più famoso in Italia e organizza tornei itineranti di più giornate o anche di una sola giornata come il Torneo di Natale che si svolgerà domenica 17 dicembre al Kings’ Cross English Pub di Quartu in via Cagliari 101. Gli interessati possono contattare il numero 333-3956693 per informazioni e prenotazioni.

Ma cosa vuol dire partecipare alla Community del Risiko e al CNS? Risponde Alessio Sansoni, 46 anni, maresciallo dei Carabinieri, che a poche ore dalla partenza ha sostituito Vincenzo Di Dino nel team vincente: - Ho una lunga militanza nei club di Risiko a Cagliari _dice Sansoni_ prima con l’A.R.K.A. dei Giochi dal 2003, poi con RCU Cagliari dal 2013 quando ho ripreso a giocare anche in tornei nazionali. Sono contento dell’apporto personale al prestigioso traguardo (una vittoria su due partite) ma _aggiunge Sansoni, che è anche il tesoriere del Club_ le sensazioni che ti restano partecipando a questi eventi sono l’Amicizia, la Competizione, il Gioco… far parte di una Community che abbraccia tutta Italia, Isole comprese, e unisce persone con la passione dei carrarmati colorati che periodicamente si incontrano non solo per giocare ma anche per passare dei momenti insieme o scambiarsi dei prodotti tipici come abbiamo fatto a Bologna -.

 

Nella foto: proclamazione dei secondi classificati al CNS di Bologna… RCU CAGLIARI

 

La presidente del risiko club ufficiale Cagliari, Monica Corda, indossa una speciale maglietta contro la violenza sulle donne"

 





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
LEGGI QUI SOTTO
Risultati ad oggi
23/06/2018
Tot. Articoli letti 100432
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1850
Utenti registrati: 127
Seguici su Facebook
Pubblicità