z ';
01/07/2018

A Sanluri la Stagione Maestrale si chiude con “S’Acqua Fatta” della Compagnia Il Crogiuolo

Abaco e il Comune soddisfatti per gli ottimi risultati di pubblico e critica ottenuti dagli spettacoli. La Prossima Stagione, dedicata al vento Levante, partirà a metà settembre

73

Segnalato con il form da: Mulan

Dal 01/07/2018 Al 01/07/2018

Teatro

Domenica 1 luglio alle ore 19,30 ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale Maestrale al Teatro di Sanluri. Sarà compito della Compagnia il Crogiuolo chiudere la Stagione con lo spettacolo “S’Acqua Fatta” interpretato da Rita Atzeri e Fausto Siddi con regia e drammaturgia di Simone Schinocca. Lo spettacolo è una storia di sale, lavoro e dignità, un viaggio che parte dai lavoratori delle saline ma che nel suo messaggio arriva fino ai nostri giorni. Sono storie che alternano ironia e commozione, che sembrano lontane nel tempo e sono di soli venti/trenta anni fa. Storie che conservano la loro forza così come il sale è capace a fare. Storie che bruciano come il sale sulle ferite. Storie che aiutano a ritrovare un vero sapore alla parola “lavoro”, così bistrattata, troppo spesso svuotata di senso. Storie dell'essere lavoratori.

S'acqua fatta è l'espressione che usavano i lavoratori della salina di Cagliari quando nell'acqua delle saline iniziava la precipitazione del sale dopo mesi di lento scorrere fra una vasca e l'altra e lunga evaporazione.

Abaco e l’Assessore Antonella Pilloni annunciano in anteprima che la prossima Stagione al Teatro di Sanluri, dedicata al vento Levante, partirà a metà settembre e proporrà spettacoli prodotti dalle migliori compagnie regionali e nazionali, con un dicembre dedicato alle famiglie e un laboratorio per bambini e uno per adulti che partirà a settembre.





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità
LEGGI QUI SOTTO
Risultati ad oggi
22/07/2018
Tot. Articoli letti 110512
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 132
Seguici su Facebook
Pubblicità
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità