Lungo le curve delle cronoscalate fino a Scala Piccada, un mototour da Arbus a Bosa con i Pastori in Moto. z ';
03/05/2018

Lungo le curve delle cronoscalate fino a Scala Piccada, un mototour da Arbus a Bosa con i Pastori in Moto.

Un affascinante percorso per centauri, 400 chilometri di curve impegnative e un panorama costiero tra i più belli della Sardegna.

113

Segnalato con il form da: enedina-it

Dal 12/05/2018 Al 12/05/2018

Tour ed Escursioni

A volte ritornano, e di questi ritorni i Pastori in Moto ne avranno parecchi nelle settimane a seguire. Parliamo dei mototour ovviamente, e stavolta è il turno del tour di Scala Piccada, alla scoperta delle cronoscalate storiche sarde, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Scala Piccada e le cronoscalate

Un tour che vi porterà a percorrere una delle coste più caratteristiche della Sardegna, dalle curve di Arbus fino a Montevecchio, per poi proseguire verso Nord in direzione di Torre dei Corsari e Pistis. Si prosegue nel territorio dell'oristanese, terra della Vernaccia, e si continua ancora verso Bosa, famosa per il vino Malvasia sia dolce che nella versione secca. Infine la costa del Corallo ed ecco Scala Piccada, ancora il centro arroccato di Monteleone Rocca Doria e l’infinità di stretti tornanti per raggiungerlo. Più di 400 chilometri di curve e tornanti di fronte panorami sul mare, in assenza di sterrati ma con un percorso che richiede comunque una certa esperienza.

Dettagli del mototour

L'uscita in direzione di Scala Piccada è prevista per sabato 12 maggio 2018, con chiusura delle prenotazioni entro la sera di mercoledì 9 maggio. Per partecipare è necessario essere soci dell'associazione dei Pastori in Moto, a cui è possibile iscriversi per il tesseramento annuale anche on line, nello spazio dedicato del portale dei Pastori in Moto, al costo di 20,00 euro. La partenza è prevista da Sardara alle 08:30 e da Santa Giusta alle 09:15. Il costo è di 45,00 euro e comprende il tour con la presenza delle guide, l'assicurazione, un aperitivo a Bosa e il pranzo a base di pesce, sempre a Bosa, in un locale fortemente caratteristico. E se non conoscete i Pastori in Moto potete prendere visione del loro progetto.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sul moto tour di Scala Piccada è possibile consultare l'evento su Facebook, dove potrete anche dialogare con i Pastori in Moto e gli altri partecipanti. Il tour completo è descritto con dovizia di particolari sul sito dei Pastori in Moto, mentre per prenotare il tour è possibile visitare il portale MotoAdventureSardinia, nella sezione dedicata a Scala Piccada. Memori del successo dello scorso anno, non possiamo che consigliarvi, se siete amanti delle due ruote a motore, questo indimenticabile mototour.





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
-->
Risultati ad oggi
19/08/2018
Tot. Articoli letti 120569
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 134
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità
?>