CagliariPaesaggio 2018. La Principessa della Luna z ';
13/09/2018

CagliariPaesaggio 2018. La Principessa della Luna

Spettacolo pro Unicef domenica 30 settembre ore 17 e ore 19 presso la sala MiniMax del Teatro Massimo di Cagliari.

128
Dal 30/09/2018 Al 30/09/2018

Teatro

CagliariPaesaggio 2018. La Principessa della LunaSpettacolo pro Unicef domenica 30 settembre ore 17 e ore 19 presso la sala MiniMax del Teatro Massimo di Cagliari.CagliariPaesaggio 2018: spettacolo Chorus Opera La Principessa della LunaCagliariPaesaggio 2018: spettacolo Chorus Opera La Principessa della Luna Per la rassegna CagliariPaesaggio organizzata dal Comune di Cagliari domenica 30 settembre, presso La Sala Minimax del Teatro Massimo di Cagliari , andrà per la prima volta in scena l’opera per grandi e piccini “LA PRINCIPESSA DELLA LUNA”.

E’ una fiaba musicata dal M° Alessandro Nidi, diventata nel 1996 un cd distribuito dalla Polygram, in occasione dei 50 anni dell’UNICEF, l’organizzazione dalla parte dei bambini cui saranno devoluti ricavati dell’iniziativa. Alessandro Nidi è un pianista, famoso compositore e direttore d’orchestra di Parma che nella sua carriera ha dedicato spesso attenzione alla musica per bambini e in quest’opera suggella un patto tra musica lirica e musica pop, rendendola effervescente e romantica allo stesso tempo, originale e unica.

Nata per essere solo incisa, stavolta sarà interpretata dal vivo da bravissimi giovani cantanti come Giulia Pau, Riccardo Buffa, Massimo Barrago, Stefano Pili, Samuel Pilia, Alice Madeddu e dal famoso grande baritono Angelo Romero.

Il Chorus Opera farà da contorno con le sue meravigliose voci bianche dirette dal M° Laura Porceddu mentre l’Orchestra Wendt diretta dal M° Raimondo Mameli, composta da 20 giovani musicisti, avrà il ruolo strumentale per tutto lo spettacolo. La regia sarà affidata a Senio Dattena che sarà anche l’attore narratore.

Come introduzione all’opera si farà un piccolo omaggio alla Luna con musiche di Beethoven e una cantata intitolata “ Sulla Luna” del M° Luca Pedeferri su testo di Gianni Rodari per coro voci bianche e un trio Jazz composto da professionisti come Marco Meloni al pianoforte, Alessandro Atzori al contrabbasso e dal batterista Roberto Migoni. Finita l’opera il saluto alla Luna sarà con Claude Debussy per celebrare il centenario della sua scomparsa.

Costumi e oggetti scenografici del Teatro Lirico di Cagliari.
Grafica pubblicitaria e immagini animate di Chiara Pisano.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Cagliari e dall’Unicef, è organizzato dall’associazione musicale del Chorus Opera che si dedica da dieci anni alla lirica per bambini e alla musica corale under 16 sotto la direzione di Laura Porceddu.





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
13/11/2018
Tot. Articoli letti 146023
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 143
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità