SARDINIAN JOB DAY 2018 z ';
27/12/2017

SARDINIAN JOB DAY 2018

242
Dal 24/01/2018 Al 25/01/2018

Lavoro e impresa

Molto più di una fiera lavoro

Il 24 e 25 gennaio alla Fiera di Cagliari torna il Sardinian Job Day, l'evento della Regione Sardegna sulle politiche attive per il lavoro.

All’interno della manifestazione sono previsti convegni con rappresentanti politici ed esperti delle politiche del lavoro a livello nazionale, migliaia di opportunità lavorative offerte dalle più importanti aziende sarde e non, più di 100 tra seminari e laboratori sulle professioni emergenti e sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, oltre 200 stand di aziende disposte a raccontarsi e a ricevere i CV, un’area interamente dedicata all’alternanza scuola-lavoro e una al lavoro all’estero.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili nel sito, dove è già possibile rispondere agli annunci di lavoro per sostenere i colloqui di lavoro.

L’EVENTO
Il Sardinian Job Day (SJD), è l’evento dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro, organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e dai Centri per l’Impiego della Sardegna.

In programma due giorni ricchi di appuntamenti, incontri e confronti dove lo scambio di informazioni, conoscenze e contatti sono un’ottima occasione di crescita personale e professionale.  

Ampio spazio è riservato ai colloqui di lavoro: le aziende possono inserire degli annunci di lavoro per posizioni sia in Italia che all’estero e gli interessati possono mandare le loro candidature. Saranno dei professionisti delle risorse umane a occuparsi delle preselezioni prima dell’evento e delle selezioni durante il SJD.  In particolare nell’area “recruiting day” ci saranno i colloqui per i posti di lavoro all’estero:  si può dare la propria disponibilità a lavorare fuori dall’Italia.

È possibile proporsi anche durante la manifestazione, incontrando direttamente le aziende nei loro stand consegnando a mano il curriculum e prenotandosi lì per un breve colloquio.

Numerose e varie sono le attività previste: convegni con esponenti del mondo politico ed economico che affrontano temi attuali e rilevanti, seminari con rappresentanti del settore aziendale e imprenditoriale, laboratori con esperti e addetti ai lavori nel campo del recruitment, della formazione e dell’orientamento.

Importanti e molteplici sono le aree d’interesse: idee e progetti nell’area espositiva, con le aziende;  formazione e ricerca con le scuole e le università; esperienze e innovazione con i testimonial; food e momenti ricreativi nella zona creatività; spirito e prospettive  internazionali nell’area del lavoro all’estero.

Il Sardinian Job Day è un evento da vivere.

È una vera immersione nelle dinamiche del mercato del lavoro sardo, italiano, europeo, a stretto contatto con manager di aziende e pubbliche amministrazioni.

È una possibilità unica per imparare, migliorare e raggiungere risultati concreti nella propria vita professionale.

È un ottimo modo per costruire, tutti assieme, opportunità per il futuro.

Sardinian Job Day, molto più di una fiera lavoro.

Visita il sito ufficiale





Sponsor

Articoli correlati

Lascia un commento

Pubblicità
Risultati ad oggi
13/11/2018
Tot. Articoli letti 146022
Utenti on line N/D
Fan su Facebook 1889
Utenti registrati: 143
Seguici su Facebook
Eventi in vetrina
non ci sono eventi
Pubblicità